Un giorno di una lontana estate pugliese, mentre tranquilla ed ignara di ciò che sarebbe successo durante quell'allegra e spensierata vacanza di famiglia e dell'impatto che avrebbe avuto su tutto il resto della mia vita, trascorrevo le mie ludiche e soleggiate giornate di mare, mi venne comunicato da papà che ero appena stata iscritta al corso di vela per bambini. PANICO! Noooo... io voglio stare in spiaggia a giocare con le formine sulla sabbia!
E invece no... ed ecco cominciata così, come una inattesa variante di un quantomai tradizionale programma vacanziero, la più importante relazione della mia vita, che, come come tutti i grandi amori che si rispettino, si è evoluto nel tempo trasformandosi da una profonda antipatia iniziale, ad una travolgente infatuazione ad una razionale e radicata passione.
Da allora non ho mai smesso di approfondire nella teoria e nella pratica quello strano principio che permette ad una vela, se regolata correttamente, di sfruttare la spinta del vento. Sono cresciuta in questo ambiente regatando e vincendo nel tempo 5 titoli italiani, facendo le selezioni per le Olimpiadi di Londra 2012 e diventando istruttore di II livello della Federazione Italiana Vela per poter soddisfare il mio desiderio di iniziare altre persone alle meraviglie della navigazione spiegando loro ciò che avevo imparato e soprattutto, conducendoli attraverso tutte quelle inattese e sorprendenti sensazioni che negli anni avevo avuto la fortuna di provare.
Da quel punto in poi il passaggio è stato assolutamente istintivo e arrivare nel 2007 a fare della vela non solo la mia passione ma anche la mia professione è stato immediato ed inevitabile.
Ho reso ciò che più mi appassiona il mio lavoro; mio fratello è
diventato non solo un collega ma anche la persona con la quale
potermi confrontare quotidianamente.
La ricerca dell'eccellenza, l'impegno e la professionalità sono diventate le
caratteristiche principali di ciò che faccio.
Nel mio palmares sportivo
Partita IVA 0292892054